Eventi naturali e atmosferici per l’auto
Cosa è la garanzia eventi naturali e atmosferici?
La garanzia “eventi naturali e atmosferici” tutela il veicolo per i danni causati da eventi naturali, quali: grandine, alluvioni, frane, slavine e tempeste. Questa garanzia è variabile in base alle richieste del cliente e indennizza i danni diretti causati dall’evento atmosferico (escluso l’incendio).
Come avviene il risarcimento dei danni?
La condizione indispensabile per attivare questa garanzia è la dimostrazione della straordinarietà della stessa, testimoniata mediante denuncia dei danni effettuata presso le forze dell’ordine, successivamente verificata tramite perito assicurativo. La riparazione del veicolo deve essere solitamente effettuata presso una officina convenzionata con la propria compagnia assicurativa. La garanzia viene anche attivata nel caso di totale distruzione del veicolo, con conseguente indennizzo in base all’attuale valore commerciale dello stesso al momento dell’evento.
Limiti di risarcimento: franchigia, massimale e scoperto
Nel caso in cui i danni superino il massimale stabilito in polizza, oppure se esiste una franchigia o uno scoperto nelle condizioni di polizza, l’indennizzo subisce una limitazione e una parte del danno resta a carico del proprietario.
Contatta la 2R Assicurazioni per una consulenza assicurativa completa, e per scegliere le garanzie accessorie necessarie a tutelare il tuo veicolo.
Invia un messaggio
Richiedi informazioni oppure una consulenza