SUPERBONUS 110%: casa sostenibile e sicura
Con le agevolazioni fiscali il sogno di avere una casa sicura – e più sostenibile – diventa realtà
Tutti noi desideriamo delle case belle, sostenibili, predisposte alle nuove tecnologie e con spazi flessibili. In Italia è aumentata l’attenzione a materiali e rifiniture degli ambienti domestici e si dà molta importanza all’isolamento termo-acustico che è strettamente correlato al comfort e al piacere dell’abitare, accanto alla domotica.
La casa diventa luogo di lavoro a causa dello smart working
Prima del Covid-19 questi argomenti erano fortemente sentiti, così come i temi legati alle soluzioni antisismiche, al risparmio idrico, alla sostenibilità, ma oggi si registra un’ulteriore spinta, legata alla contingenza che ha reso la casa necessariamente più popolata e più vissuta. Si pensi solo all’esplosione del ricorso allo smart working, che ha segnato una svolta senza precedenti nei modelli organizzativi del lavoro in Italia già si pensa a far diventare più strutturale questa modalità lavorativa.
Benefici fiscali
Riqualificare gli immobili e adeguarli agli standard è possibile anche senza anticipare le spese. Con il decreto Rilancio e il Superbonus 110% è possibile eseguire gli interventi attraverso la cessione del credito mediante procedure con un Istituto finanziario.
La 2R Assicurazioni è al vostro fianco per cogliere questa opportunità con una soluzione che, proprio grazie alla cessione del credito d’imposta, prevede la copertura dell’importo dei lavori che beneficiano degli incentivi.
Questo è anche il momento giusto per proteggere la propria casa con una polizza assicurativa per evitare imprevisti e prendersi cura della propria famiglia in sisurezza.
Contattaci per maggiori informazioni, ti metteremo in contatto con i nostri esperti qualificati, in grado di assisterti in modo professionale lungo il progetto di ristrutturazione.
Invia un messaggio
Richiedi informazioni oppure una consulenza